Wishlist

Mi conosci da tanto tempo e mi vuoi talmente bene che muori dall'impellente voglia di farmi un regalo?

A me basta tenersi in contatto, comunque se proprio vuoi farmi un regalo ma non sai da dove cominciare metto qui una piccola lista delle cose che vorrei.

Reparto video

Per motivi personali sono molto legato a due autori giapponesi: Hayao Miyazaki, fondatore del celeberrimo Studio Ghibli, e Hideaki Anno, creatore e regista di due serie capolavoro insieme allo Studio GAINAX. Per quanto riguarda il primo, sono alla ricerca delle opere della sua filmografia in versione italiana. Non tutti i film di Miyazaki sono stati adattati in lingua italiana, tuttavia grazie alla Lucky Red sembra si stia muovendo qualcosa. Posseggo già, invece, Lupin III - Il castello di Cagliostro, Il mio vicino Totoro, Porco Rosso, La città incantata, Il castello errante di Howl e Ponyo sulla scogliera. Per ora mi interesserebbero questi film distribuiti dalla Lucky Red in parte al cinema, in parte solo per il circuito home video:

Per quanto riguarda invece Hideaki Anno e la GAINAX, due sono le serie che mi appassionano di più: Nadia - Il mistero della pietra azzurra e - soprattutto - Neon Genesis Evangelion. Seppur la prima sia molto bella, è della seconda (un vero capolavoro) che sto collezionando materiale video e cartaceo. All'appello mancano:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *